Attività svolte nel 2020

Le vicende legate alla diffusione del Covid-19 hanno portato all’annullamento di quasi tutte le attività della SFV previste per il 2020. In particolare non si sono svolte le escursioni e solo un ristretto gruppo di persone ha partecipato alla tradizionale corvée al Giardino alpino Chanousia, svoltasi in modo informale in due fasi, nei giorni di sabato 11 e sabato 28 luglio, con particolare attenzione nel conformarsi alle norme igienico-sanitarie previste e adottando un corretto distanziamento sociale da parte dei partecipanti dei due piccoli gruppi formatisi in ciascuna delle due date.
L’assemblea di primavera è stata annullata mentre quella di autunno ha potuto svolgersi in forma di videoconferenza. Il programma previsto di conferenze è stato anch’esso annullato e sostituito da due videoconferenze svoltesi nel mese di ottobre con una buona partecipazione da parte di soci e altre persone interessate agli argomenti proposti.
Il Consiglio direttivo della SFV è riuscito a riunirsi alcune volte, sempre nel rispetto di un corretto distanziamento sociale e delle norme igienico-sanitarie previste, e nell’ultimo incontro ha deciso di riproporre per il 2021 gran parte del programma del 2020 che ha dovuto essere annullato.

venerdì 7 febbraio
Riunione del Consiglio direttivo

venerdì 26 giugno
Riunione del Consiglio direttivo

giovedì 1 ottobre
Riunione del Consiglio direttivo

giovedì 22 ottobre, ore 21:00
Videoconferenza
Agricoltura e biodiversità: buone pratiche per la conservazione delle orchidee
relatore: Prof. Michele Lonati

giovedì 29 ottobre, ore 21:00
Videoconferenza
I suoli di montagna in un clima che cambia
relatore: Prof. Michele Freppaz

sabato 28 novembre, ore 16:00
Assemblea generale d'autunno in videoconferenza
Entra nella registrazione